"Callan" si è concluso con il superbo speciale "Wet Job" nel 1981. Quattro anni dopo, la sua stella, il defunto Edward Woodward, si è recata negli Stati Uniti per questa serie drammatica. 'The Equalizer' aveva Woodward come agente segreto in pensione Robert McCall che nel suo tempo libero aiuta chi è nei guai. Per molti anni, la speculazione è andata sul fatto che Robert McCall potrebbe essere stato David Callan travestito. Ovviamente era falso. Anche se sono entrambi personaggi interessanti ed entrambi condividono la stessa professione, i due sono opposti. <br/> <br/> Come ho detto, Robert McCall è un detective dilettante che ha una sua rubrica sul giornale locale. Coloro che si trovano in situazioni pericolose spesso richiedono aiuto a McCall. Woodward era superbo come il duro come chiodi McCall e rendeva il personaggio più di quanto lo fosse sulla carta. "The Equalizer" è stato nel migliore dei casi uno spettacolo divertente, se non all'altezza di "Callan". La brillante colonna sonora di Stewart Copeland ha catturato lo stile dello spettacolo in modo meraviglioso. <br/> <br/> Non c'era sorprendentemente una vasta gamma di grandi nomi nello show come John Goodman, Macaulay Culkin, Robert Mitchum, Telly Savalas, Ving Rhames, Tony Shaloub, Adam Ant, Meat Loaf e Ed O'Neill. <br/> <br/> Tra i momenti migliori da quello che ricordo dello show, McCall stava cercando di cancellare il suo nome dopo essere stato accusato di aver ucciso un cieco, McCall protegge un ufficiale di polizia femminile dai suoi colleghi squallidi e corrotti, McCall è tenuto in ostaggio durante una cerimonia di matrimonio e McCall affronta una banda di criminali che cerca di intimidire il nuovo medico di città a dare loro delle droghe gratuite. <br/> <br / > Sono state realizzate quattro stagioni, dopo le quali CBS ha chiuso il progetto nel 1989. Non uno spettacolo eccellente, almeno non a mio avviso personale, ma molto meglio di molti spettacoli teatrali americani che sono stati offerti prima o dopo. Una serie molto forte durante la sua corsa iniziale e nell'occasionale serie di repliche che possono essere trovate occasionalmente. <br/> <br/> Edward Woodward è un attore eccezionale, ed era in netto contrasto con la maggior parte degli altri investigatori privati della giornata ( e anzi, anche oggi). Gli anni '80 potrebbero anche essere stati chiamati "Era della P.I" & quot; con così tante serie centrate attorno a loro (Magnum P.I., Simon and Simon, Riptide, anche Miami Vice e gli altri spettacoli di polizia). Ma Robert McCall era un tipo di detective completamente diverso. Era un inglese apparentemente mite, che si vestiva bene e guidava una Jaguar fresca. Raramente si impegnava in qualsiasi tipo di lotte fisiche, eppure era probabilmente il più minaccioso di qualsiasi televisione. Mentre gli altri stavano saltando sui cofani delle macchine e duettavano con i cattivi, la presenza silenziosa di McCall e l'assoluta mancanza di ogni timore erano elettrizzanti. Il fatto che un uomo di mezza età che assomiglia più a un professore universitario che a un detective potrebbe sembrare così minaccioso e letteralmente HARDCORE parla della capacità di recitazione di Woodward. <br/> <br/> Probabilmente è anche la migliore musica a tema mai scritta. Ho visto tutti gli episodi almeno 3 volte; prima su CBS, poi USA, e poi su A & amp; E. Ora è su Hallmark. <br/> <br/> Come altri recensori, ho trovato lo spettacolo rinfrescante e unico. Pensavo che la scelta di Edward Woodward fosse curiosa (un inglese per uno Yank?), Ma ero disposta a lasciarlo sfuggire. <br/> <br/> Il ritratto di Robert Lansing nei panni di un capo distrettuale o di stazione era ben lanciato. Come la maggior parte delle serie TV americane, ci vuole una stagione o due per diventare davvero buoni. Lo spettacolo ha una buona scrittura, bravi attori e attrici e una buona cinematografia. Penso che sia stata una delle migliori serie prodotte. <br/> <br/> Il personaggio di Robert McCall aveva il potenziale per diventare un personaggio di cartone. Le abilità recitative di Woodward lo hanno impedito, grazie a Dio. Ho trovato la premessa di un disoccupato caso ufficiale della CIA per essere credibile. Il look and feel di McCall mi ha ricordato il leggendario William King Harvey di Indianapolis. È strano. <br/> <br/> Ho trovato la trama delle lotte interne "politiche" della CIA per essere realistiche.Ricorda, questo è stato appena dopo la famigerata senatore Frank Church Commission che ha efficacemente sventrato la CIA. Abbiamo costruito la CIA per impedire altri Pearl Harbors. Poi attraverso la dissidenza politica interna (e la simpatia ideologica) ne abbiamo fatto un Uomo cieco e cieco. Molti veterani del caso sono stati "costretti" a quel tempo. <br/> <br/> Nell'esercito ho fatto la conoscenza di alcuni tipi di Mickey Kostmayer. Mi è piaciuta la recitazione di Keith Szarabajka. La sua naturalezza ha reso il personaggio credibile secondo le persone reali che ho incontrato. <br/> <br/> Dopo l'infarto di Woodward, ho pensato che l'inclusione di Richard Jordan fosse ben lanciata. Mi è dispiaciuto vedere il suo personaggio svanire. Stava appena iniziando a venire da solo. <br/> <br/> Gli aspetti tecnici erano, al momento, abbastanza sorprendenti. Il "mestiere commerciale" era superbo. Non ho mai saputo se gli scrittori avessero accesso ai vecchi casi ufficiali o no. C'è una scena in cui McCall rintraccia qualcuno usando le voci registrate dal sistema telefonico. L'NSA deve essersi adattata a quello. <br/> <br/> Ho diversi episodi preferiti, ma uno dei due che spicca nella mia mente è dove McCall sta cercando di insegnare ai punk di strada su cosa sia la morte. Li porta in un obitorio per vedere un morto. Mentre è lì, li presenta a un vecchio collega che racconta loro dell'inferno. Era piuttosto agghiacciante, ma molto preciso. <br/> <br/> L'altro episodio è dove è intrappolato in un ricevimento di nozze come ostaggio. Le tecniche e le tattiche utilizzate da McCall erano molto reali. Dovrebbe essere richiesta la visualizzazione per i futuri agenti. Come altri recensori, mi è dispiaciuto vederlo cancellato. Ho sentito che mancavano ancora alcune stagioni. <br/> <br/> Uno degli altri recensori afferma che la sostituzione di Equalizer è stata Wiseguy. Interessante che, come l'Equalizzatore, Wiseguy è stato modellato su una persona reale (Donnie Brasko) e su una situazione reale. Sì, molto interessante. Edward Woodward tornò in televisione, dall'altra parte dello stagno, come un altro agente segreto bruciato, Robert McCall. McCall ha più che una rassomiglianza con David Callan, il personaggio iconico di Woodward dalla sua serie televisiva britannica. È stato usato e abusato per anni, nel mondo oscuro dello spionaggio, con la sua etica oscura e il suo alto numero di corpi. A differenza di Callan, è in grado di allontanarsi dai suoi padroni, quando si dimette, dopo un'operazione mal riuscita conduce alla morte di è carica. McCall, trovandosi finalmente libero da questo mondo oscuro, decide che vuole fare qualcosa per migliorare il mondo e usare le abilità che ha, pubblicizza i suoi servizi sul giornale, come "The Equalizer" & quot; qualcuno che uniforma le probabilità per chi è nei guai. <br/> <br/> La serie è composta da una parte spy-fi, una parte dall'occhio privato e da una parte dal dramma del crimine. Ogni settimana, McCall viene contattato da qualcuno che ne ha bisogno e lui risponde, senza alcun costo (è ben indipendente, grazie alle informazioni acquisite durante i suoi giorni di spionaggio, che gli permettono di fare investimenti furbi). Occasionalmente, trova i suoi servizi richiesti dai suoi vecchi maestri, tramite il suo ex capo (e amico) Control. In altre occasioni, usa la sua relazione con il controllo per ottenere l'accesso agli agenti e alle risorse di & quot; the Agency & quot; per aiutare nella sua missione. <br/> <br/> La serie fa un grande uso delle riprese location di New York, creando allo stesso tempo uno stile visivo spigoloso. Le ombre sono spesso usate e la serie gioca sulle paure urbane, con vari predatori che minacciano i suoi clienti. Mescola la vita di alta classe con appartamenti squallidi e magazzini vuoti. <br/> <br/> Edward Woodward è eccellente come McCall, con il desiderio del personaggio di portare giustizia e pace dandogli ampie opportunità di orate. McCall usa potenti discorsi tanto quanto potenti pistole. Woodward è al suo meglio quando infuria contro qualcosa, anche se eccelle anche nei momenti tranquilli. Dà al personaggio una sensazione a tutto tondo, aiutato da una grande scrittura, che enfatizza i difetti di McCall tanto quanto le sue virtù. La vocazione di McCall lo ha reso un povero padre e spesso usa il senso di colpa per ottenere i favori da Control, ma fa una smorfia quando Control gli chiede di restituire il favore. <br/> <br/> A parte i capelli e alcuni dei vestiti, quello elemento della serie che urla & quot; the 80s & quot; è la musica di Stewart Copeland, il batterista di The Police. Copeland ha creato il suono synth-heavy della serie, dal tema di apertura iconico, alla musica casuale usata in tutto (ancora, pesante su synth e batteria). Tuttavia, è una tale parte dello spettacolo che non sembra mai veramente arcaico. Lo stesso non si può dire con la musica creata da Copeland per il film pilota di Babylon 5 (& quot; The Gathering & quot;). <br/> <br/> La serie è piena di grandi attori ospiti, molti dei quali andrebbero in cose come Vincent D'Onofrio, Kevin Spacey, Christian Slater, e altri, facendo anche un grande uso di attori classici come Robert Lansing (Gary 7, su Star Trek), Ron Neal (Superfly), Robert Mitchum e Richard Jordan. Ha fatto un grande uso di attori di personaggi eccezionali, attirati, senza dubbio, dalla scrittura di qualità. <br/> <br/> Questa è una serie che vale la pena guardare e possedere in home video. Era un pezzo di TV elegante, con grandi personaggi e ottima scrittura, e performance di prim'ordine. Questo era un vero classico della sua era in cui la paura dei russi ecc. Faceva parte della vita di tutti i giorni. Edward Woodward interpreta un agente britannico altamente qualificato ma moralmente giusto e di classe che non ha eguali. Ora usa i suoi talenti unici per aiutare le persone che sono oppresse o in difficoltà. Grandi cose. Controlla anche & quot; Crazy Like a Fox & quot; se ti piace.
Ernelemmi replied
347 weeks ago